Kälin Moda compie 20 anni!
Dal 2004 in Piazza Grande a locarno creiamo il tuo stile
Ebbene sì, il primo aprile 2024 il negozio della famiglia Kälin situato nella bellissima Piazza Grande di Locarno, compie 20 anni.
Era il 2004, quando Edgar Kälin dopo quasi quarant’anni d’esperienza nel mondo della moda, decide, con grande coraggio, di aprire un proprio negozio per l’abbigliamento maschile. Dopo una lunga preparazione e tanto lavoro, il primo aprile del 2004 apre Kälin Moda. Da subito le persone del luogo e i turisti, iniziano a riconoscere la qualità degli articoli, la professionalità, la competenza e la gentilezza del personale, composto dal titolare Edgar Kälin, la moglie Rita e la cognata Yvonne.
Gli anni trascorrono e il nome Kälin Moda nel locarnese inizia ad essere sempre più un sinonimo di qualità e professionalità.
All’inizio del 2014, nell’anniversario dei primi dieci anni di attività, un giovane ragazzo, Francesco Santaguida, inizia uno stage di prova e così, visto la forte intesa tra i due, da li in poi inizia un percorso di modernizzazione della filosofia del negozio. Anche la proposta si diversifica in altri stili, i quali comprenderanno, l’abbigliamento classico, lo sportivo/elegante, il casual e il settore per i matrimoni e le occasioni speciali. Il tutto accompagnato da una vasta scelta di calzature ed accessori.
Oggi, dopo vent’anni, Kälin Moda diventa un’istituzione. I clienti soddisfatti per i principi cardini che hanno contrassegnato la filosofia di questo negozio, aumentano anno dopo anno. Infatti oltre ad una vastissima scelta di articoli, tutti scelti accuratamente da Edgar e Francesco, dando anche molta importanza all’ecosostenibilità, il personale specializzato offre un servizio a 360 gradi accurato e personalizzato, un servizio sartoriale professionale gestito dalle mani magiche di Anna dell’Atelier Anhait, la possibilità di creare abiti e camicie su misura e spedizioni gratuite in tutta la Svizzera.
Crea il tuo stile, lo slogan che gli accompagna da ormai dieci anni, racchiude la loro filosofia e il desiderio di permettere a chiunque di creare il proprio stile senza per forza osteggiare marchi famosi, ma cercando l’abbigliamento giusto per rispecchiare il proprio stile di vita e stare bene.
E non da ultimo, ricordiamo le prestigiose collaborazioni, con il Festival del Film di Locarno, dove per la 75esima e la 76esima edizione, il team Kälin Moda ha selezionato e adattato tutti gli outfit del direttore artistico Jona Nazzaro, come anche gli abiti per tutta la squadra e lo staff della famiglia biancoblù Hockey Club Ambrì Piotta.
Auguri a tutto il team Kälin Moda.